Serena BESTETTI

Pubblicato il Pubblicato in Professionisti

L’Avvocato Serena Bestetti si laurea in giurisprudenza il 13.07.1996 presso l’Università degli Studi di Milano. Esperta in Diritto Penale ed in diritto di famiglia. È Membro del Consiglio Direttivo della Camera Penale di Monza sin dall’anno 2006, ed ha ricoperto la carica di vice presidente dal 2010 al 2014.

Docente presso la scuola forense e difese d’ufficio del Tribunale di Monza. Ha partecipato con esito favorevole al corso nazionale di Alta Formazione dell’Avvocato Penalista organizzato dall’Unione Camere Penali Italiane per il biennio 2012-2014.

Le specializzazioni penali conseguite sono relative a: responsabilità penale in ambito ospedaliero e medico – le indagini scientifiche in ambito forense – le scienze forensi – tecniche d’analisi e applicazioni pratiche – aspetti legali e psicologici sulle donne vittime di violenza e di stalking.

Da anni studia ed approfondisce le tematiche riguardanti il diritto di famiglia – diritto minorile, sia in ambito civilistico sia penale e dall’anno 2004 condivide la Mission dell’associazione “Punto Donna”, offrendo consulenze alle donne vittime di violenza e di stalking.